Università di Taranto o di Bari?

Quale sorte per il Polo Jonico!

Taranto ci riprova..
Università degli Studi di Taranto e non sede decentrata dell’Università degli Studi di Bari, “Aldo Moro”

Carmine Carlucci, presidente del CQV, il consigliere regionale Liviano e i deputati Ubaldo Pagano e Vincenza Labriola ma, soprattutto, l’on. Alessandra Ermellino, anche in rappresentanza del Movimento 5 Stelle.

Una serie di incontri volti alla condivisione di alcune proposte sulle quali l’onorevole si impegna ad attenzionare la commissione Cultura della Camera.

1. Il Polo Jonico a Taranto non può essere considerato decentramento dell’Università e sede amministrativa del Politecnico di Bari.
  2. Occorrono risorse e deroghe per lo sviluppo e consolidamento del sistema universitario jonico a cominciare dalla statizzazione del Paisiello.
  3. Ripristino dei Corsi di laurea afferenti alle vocazioni del territorio jonico: Beni Culturali e Scienze della Maricultura ovviamente con lauree magistrali.

Nuovo tentativo o ipotesi reale? Fondamenta per ricostruzione del tessuto economico-sociale della città di Taranto o ipotesi politica?