Tutte le Università a Taranto

ELENCO UNIVERSITÀ A TARANTO

Taranto – la capitale della Magna Grecia – da anni sogna una propria Università degli Studi di Taranto per consentire ai più giovani e capaci di rimanere nella città dei due mari proseguendo gli studi ed avviando una propria attività lavorativa. La città di Taranto ospita le sedi distaccate dell’Università degli Studi di Bari, Aldo Moro, e del Politecnico, sempre di Bari. A Taranto sono presenti inoltre le sedi d’esame delle migliori Università telematiche online riconosciute dal Miur [Pegaso e Mercatorum, Unicusano ed Ecampus, etc.].

Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Università degli studi di Bari Aldo Moro - Sede di Taranto

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, tra le più prestigiose del sud Italia, è stata fondata nel 1925 e, di recente, è stata intitolata all’insigne statista Aldo Moro che, laureandosi in Giurisprudenza nell’Ateneo barese, ha insegnato per alcuni anni Diritto penale. L’offerta formativa prevede 8 corsi di laurea triennali, di cui 3 a numero chiuso, 1 corso di laurea magistrale e 2 specialistici.

Politecnico di Bari

Politecnico di Bari - Sede di Taranto

Il Politecnico di Bari, il più giovane e unico nel Centro-Sud, è uno dei tre politecnici italiani. Istituito nel 1990, è nato con lo scopo di rappresentare un polo di eccellenza internazionale. Oggi è un ateneo con alti livelli di occupazione dei laureati, ottimi risultati nella ricerca e un interesse crescente da parte delle imprese, per la sua riconosciuta capacità di innovazione tecnologica. L’Ateneo prevede 4 dipartimenti. I Corsi di laurea erogati a Taranto sono 4: 2 corsi di laurea triennali e 2 specialistici.

Università telematica online Pegaso

Pegaso, Università telematica online a Taranto

L’Università telematica online Pegaso, riconosciuta dal Miur dal 2006, consente a Lavoratori e Professionisti di continuare la loro formazione usufruendo dei vantaggi di internet e della rete (e-learning). Allo stesso modo le famiglie potranno garantire ai propri figli il diritto all’istruzione senza sostenere i costi di trasferimento (vitto e alloggio) e accedendo liberamente ai corsi di laurea (nessun test d’ingresso). L’Ateneo eroga 12 corsi di laurea online: 7 lauree online triennali, 4 specialistiche e 1 laurea magistrale.

Università telematica online Mercatorum

Mercatorum, Università telematica online a Taranto

Mercatorum, Università Telematica riconosciuta dal Miur sin dal 2006, è caratterizzata da diversi percorsi accademici, tutti all’insegna dell’innovazione. I suoi corsi di laurea online consentono a Lavoratori e Professionisti di continuare la loro formazione. Le famiglie possono inoltre garantire ai propri figli il diritto all’istruzione senza sostenere i costi di trasferimento (vitto e alloggio) e accedendo liberamente ai corsi di laurea (nessun test d’ingresso). L’Ateneo prevede un’offerta formativa che comprende 12 corsi di laurea online: 10 lauree online triennali e 2 specialistiche.

Università telematica Cusano

Unicusano, Università telematica online a Taranto

L’Università telematica Cusano, riconosciuta dal Miur, dà la possibilità a Lavoratori e Professionisti di proseguire con la loro formazione usufruendo dei vantaggi dell’e-learning. L’Università Cusano garantisce inoltre alle famiglie il diritto all’istruzione per i propri figli grazie all’assenza di costi di trasferimento (vitto e alloggio) e di test d’ingresso (libero accesso ai corsi di laurea). L’Ateneo eroga 13 corsi di laurea online: 6 lauree online triennali, 6 specialistiche e 1 laurea magistrale.

Università telematica eCampus

e-Campus, Università telematica online a Taranto

I corsi di laurea online dell’Università telematica eCampus, riconosciuti dal Miur, consentono a Lavoratori e Professionisti di continuare la loro formazione grazie ai vantaggi dell’e-learning. I suddetti corsi di laurea non prevedono inoltre alcun test d’ingresso ed eliminano i costi di trasferimento (vitto e alloggio), spesso gravosi per le famiglie. L’Ateneo eroga 23 corsi di laurea online: 14 lauree online triennali, 9 specialistiche e 1 laurea magistrale.